Alla ricerca della trota di taglia sul fiume Toce

Trota sul fiume Toce
Trota sul fiume Toce

Ero davvero entusiasta all’idea di passare il weekend a pescare con i miei amici sul fiume Toce. Abbiamo preparato le nostre attrezzature e siamo partiti la mattina del sabato, carichi di speranze e pronti a catturare la trota di taglia che avevamo come obiettivo.

Come prima meta abbiamo raggiunto un negozio di pesca dove abbiamo acquistato il nostro libretto. Li parlando con un amico pescatore incontrato per caso, abbiamo colto un suggerimento sul dove andare per cominciare la nostra avventura.

Spot eccezionale che dopo i primi 4 lanci ha permesso a Mischa di attaccare un pesce splendido che ci avrebbe portati fin da subito a raggiungere il nostro obbiettivo ma, come spesso succede, dopo un corto combattimento il pesce si é slamato lasciandoci l’amaro in bocca.

Proseguendo sul corso del fiume a distanza di poche centinaiia di metri tocca a me che con Impact 75 riesco a stanare una trota marmorata che superava i 80 cm di lunghezza, ha seguito la mia esca fino a sotto i miei piedi senza concludere.

Allibito dalla grandezza di quel pesce sono andato a avanti a battere quel spot cambiando diverse esche senza alcun risultato.

Dopo alcune ore di pesca senza successo, in cui avevamo provato varie esche e tecniche senza risultati, ci siamo resi conto che dovevamo fare qualcosa di diverso se volevamo avere successo.

Proprio in quel momento, ho avuto un’idea:mi trovavo in un posto molto largo con acqua profonda che mi sembrava perfetto per VibraShhh 55V, che prometteva di attirare i pesci anche nelle situazioni più difficili.

Così, ho deciso di provarla e devo dire che la scelta è stata azzeccata. Appena ho lanciato l’esca nell’acqua, ho sentito una forte vibrazione che ha attirato l’attenzione delle trote. Dopo pochi minuti, ho sentito la mia canna piegarsi e ho capito che avevo finalmente trovato quello che cercavo.

Oramai la giornata era giunta al termine e la catture erano state poche: oltre alle mie due, Andrea era riuscito a catturarne altre due anche lui ma, nulla di taglia.

Tutto sommato era andata bene e per il giorno seguente avevo trovato l’esca più adatta da utilizzare.

Continuando ad insistere cambiando gli spot a fatica riesco a trovare due pesci più attivi, una della quale é stata quella della foto che ci ha salvato l’uscita.

La lotta è stata intensa e ho dovuto fare molta attenzione per non far sfuggire il pesce. Ma alla fine sono riuscito a tirarlo fuori dall’acqua e ho provato una grande soddisfazione nel vedere la mia preda, una bellissima trota catturata con VibraShhh 55V.

Quella giornata si è trasformata in una bella sessioni di pesca passata in ottima compagnia immersi nella natura. Grazie alla VibraShhh 55V, siamo riusciti a trovare il pesce che cercavamo e a rendere la nostra esperienza di pesca ancora più produttiva e soddisfacente. Non vedo l’ora di tornare sul fiume Toce e provare nuovamente questa tecnica di pesca innovativa .

Valentino Vidrasc

Lascia un commento

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.